HomeNotizieThe Legend of ZeldaThe Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Come indagare su Storm Cloud in Zelda: TotK

How To Investigate Storm Cloud In Zelda: TotK

Durante la missione Tulin di Rito Village, dopo aver trovato Tulin, Harth e Gesane ti chiedono di farlo Indaga sulla nuvola di tempesta a Hebra Peak in Legend of Zelda: Tears of The Kingdom. Questa parte della ricerca è complicata poiché puoi perderti facilmente. Tuttavia, nella guida di seguito discuteremo il percorso più veloce possibile per raggiungere Sky Island in Hebra Peak in modo da poter indagare su Storm Cloud.

Come indagare su Storm Cloud in Zelda TotK

Per indagare su Storm Cloud in Tears of the Kingdom, il primo passo è raggiungere effettivamente Storm Cloud. Dal punto in cui ti trovi dove parli con Harth e Gesane, guarda a nord-est e vedrai alcune strutture gialle. Sali su queste pietre gialle e troverai una cassa in cima che contiene un’arma.

Successivamente, segui le strutture gialle intorno alla montagna, avrai bisogno di Tulin’s Gust of Wind per raggiungerlo, quindi assicurati di usarlo. Una volta raggiunta la montagna, vai a destra, sopra la collina innevata.

Noterai altre pietre gialle lungo il muro, usa Tulin’s Gust of Wind per raggiungerle. Quando incontri il nemico sulla piattaforma, guarda in alto c’è un’altra struttura di pietra gialla, arrampicati sul muro per raggiungere la struttura e vedrai un pilastro lineare più avanti.

Cammina sul pilastro per attraversarlo e una volta raggiunta la fine, usa l’abilità Ascend per salire in cima al pilastro. Successivamente, sali sulla collina innevata fino a raggiungere il punto più alto, Picco di Ebra in Zelda TotK dove NPC Huck ti aspetterò. Parla con lui e ti mostrerà la strada per raggiungere il Catena di isole nascenti.

Arrampicata sulla Rising Island Chain

Da qui in poi vai a nord-est seguendo la tua minimappa e raggiungi la piattaforma. Successivamente, vedrai alcune piattaforme di forma curva attorno a un pilastro dritto. Usa Tulin’s Gust of Wind per raggiungere la piattaforma curva e continua a usare Ascend fino a raggiungere la cima.

zelda totk indaga sulla nuvola di tempesta

Nel momento in cui raggiungi la cima, guardati intorno per confermare che non ci sono altre piattaforme sopra di te. Fatto ciò, scivola verso la piattaforma con un enorme pilastro in testa. Usa Ascend per raggiungere la cima di quel pilastro e raggiungerai il Catena di isole nascenti in Zelda Lacrime del Regno.

zelda totk nuvola di tempesta in aumento catena di isole

Indagare sulla catena dell’isola nascente

Da qui noterai un santuario e il tuo modo più veloce è seguire il percorso rettilineo fino a raggiungere la barca volante che ha un trampolino che ti darà una spinta di salto iniziale e verrà riprodotto un breve filmato in cui Tulin sentirà una voce da la nuvola temporalesca, usa la barca trampolino per saltare e scivolare verso il santuario.

Dopo aver attivato il santuario ricorda la regola fino a raggiungere il luogo con numerose barche volanti. La regola è “rompi la piattaforma di ghiaccio ovunque ne vedi una” poiché sotto ogni piattaforma di ghiaccio c’è una barca a vela con trampolino.

Dal santuario segui il sentiero a nord-ovest fino a raggiungere una piattaforma con tre blocchi. Unisci questi tre blocchi e arrampicati su di essi, usa l’abilità Ascend per raggiungere la piattaforma sopra.

Da qui in poi seguite il sentiero verso nord-est fino a raggiungere il 2nd piattaforma di ghiaccio. Da lì, devi andare a ovest dove si trova la terza piattaforma di ghiaccio e poi seguire le navi volanti fisse e usarle come trampolino fino a raggiungere la piattaforma con un pilastro laterale.

Usa Ascend per raggiungere la cima e scivola sulla piattaforma in direzione dell’indicatore di missione.

Incontrerai alcuni nemici su quella piattaforma, quindi assicurati di prenderti cura di loro, ricorda che il ponte che collega 2 piattaforme è una trappola e inizierà a crollare nel momento in cui tieni il piede sopra.

Quindi, la strategia migliore sarebbe scoccare alcune frecce per far scattare tutte e tre le trappole e poi usare Tulin’s Gust of Wind per raggiungere l’altra estremità.

Successivamente, continua a seguire il percorso fino a raggiungere il punto in cui noterai alcune parti della mongolfiera. Siamo riusciti a completare la costruzione del pallone grazie all’abilità Ultrahand. Colpisci la parte riscaldante con la tua arma per accenderla, raggiungi l’altezza massima e plana fino alla piattaforma sul lato nord.

Usa Ascend per raggiungere la cima del pilastro e arrampicati sul muro sul lato nord-ovest e usa la vela per saltare in aria e segui la regola precedente, se vedi del ghiaccio, lo rompi.

Saltare giù dalla piattaforma ti aiuterà a raggiungere il prossimo checkpoint dove ti aspetta un santuario, da qui in poi la temperatura scenderà solo quindi, ora è il momento di usare quei pasti, pozioni e armature resistenti al freddo per evitare l’esaurimento del cuore. Consiglierei di indossare la tunica di Snowquill qui.

Attiva il Santuario di Kahatnaum per creare un punto di viaggio rapido permanente.

Raggiungi il centro di Storm Cloud

Vai a destra con la schiena rivolta verso il Santuario e usa la barca a vela per saltare nel cielo. Ora hai raggiunto l’area di numerose navi volanti e Storm Cloud sarà ora alla tua sinistra.

Da qui in poi l’obiettivo è continuare ad andare più in alto usando le barche volanti fino a raggiungere il cielo limpido. La raffica di vento e il parapendio di Tulin giocheranno il ruolo più importante in questo processo.

Una volta raggiunto il cielo limpido, puoi fare due cose. O continua ad andare più in alto e atterra in cima alla piattaforma curva e poi tuffati nella Storm Cloud oppure puoi tuffarti direttamente nella Storm Cloud senza perdere tempo.

Zelda Tears of the Kingdom indaga sulla nuvola di tempesta

Quando scivoli nell’occhio della Tempesta, vedrai il Tempio del Vento (Arca del Vento) che sta causando la Nube della Tempesta. Per risolvere il mistero dietro questa Storm Cloud dovrai aprire tutte le serrature del Tempio del Vento in Tears of the Kingdom.