HomeHorizon (Series)Horizon Forbidden WestNotizie

Soluzione di Horizon Forbidden West Cauldron Theta

Horizon Forbidden West Burning Shores Cauldron Theta location

Il DLC Burning Shores per Horizon Forbidden West porta molte nuove macchine e con esso un nuovissimo calderone, Theta. Per ignorare queste nuove macchine, devi conquistare questo nuovo dungeon, Horizon Forbidden West Cauldron Theta, situato nella regione orientale delle Burning Shores.

Pur essendo opzionali nel gioco, i calderoni danno ad Aloy la possibilità di ignorare alcune macchine per aiutarla nel suo viaggio. Cauldron funge da mini dungeon con un percorso lineare che porta a un grande combattimento con un boss alla fine. Controllare il calderone e rimuoverne la corruzione consente ad Aloy di ignorare queste macchine. Alcune di queste macchine possono essere utilizzate come cavalcatura e alcune aiutano Aloy durante la battaglia.

Come raggiungere l’ingresso di Cauldron Theta

Horizon Forbidden West Burning Shores Cauldron Theta location

Per raggiungere Cauldron Theta, usa Waterwing per raggiungerlo in sicurezza. Ha due ingressi segnati sulla mappa. Uno al Nord di un tunnel e uno al Sud. Avvicinati all’ingresso nord e scendi dalle sporgenze. Questa zona è segnata da un flusso di lava che scende da una montagna.

Alla fine del flusso di lava, c’è un’apertura per un tunnel. Aloy annuncerà un nuovo calderone non appena vedrai l’ingresso principale. Usa il tuo aliante per attraversare questa zona in sicurezza senza incontrare lava. Attraversa il tunnel per raggiungere la stanza principale di Cauldron Theta.

Soluzione di Horizon Forbidden West Cauldron Theta

Scivola giù dall’ingresso del tunnel per raggiungere la porta del calderone. Scavalcalo usando la tua lancia ed entra nella stanza successiva. Per raggiungere la piattaforma successiva nella seconda stanza, usa il tuo aliante e i geyser d’acqua per guadagnare quota e atterrare su di essa. Questo potrebbe richiedere alcuni tentativi, ma può essere fatto facilmente.

Come aprire la prima porta di Cauldron Theta

La stanza successiva è una grande sala e Aloy commenterà le sue condizioni a causa di tutti i danni causati dalla lava. Fatti strada attraverso un’orda di nemici. Questa è una lotta particolarmente dura in quanto coinvolge due Apex Leaplashers.

Per raggiungere la piattaforma successiva, guarda in alto e trova un artiglio che trasporta un contenitore di congelamento. Colpiscilo con la tua freccia per farlo cadere nel solido letto di lava sul pavimento. Il contenitore si romperà al contatto e di conseguenza rilascerà un enorme geyser. Guida questa pressione del geyser usando il tuo aliante per raggiungere la piattaforma successiva.

Sarai accolto da un Apex Watcher, quindi abbattilo. Sostituisci l’uplink di rete su questa piattaforma per creare un bridge. Trascina la cassa dal lato opposto della piattaforma e portala attraverso il ponte. Fai attenzione a un altro osservatore Apex che ti spara palle di fuoco. Non appena posizioni la cassa al centro della piattaforma, un’altra orda di nemici ti attaccherà.

Questa orda contiene gli stessi nemici della prima. Abbattili e spara a un altro contenitore di congelamento per creare un altro geyser. Usa il tuo aliante per raggiungere la porta accanto con l’aiuto del geyser.

Sovrascrivi il prossimo uplink di rete per creare un altro bridge. Trascina la cassa sulla piattaforma usando il ponte. Portalo sulla rampa e posizionalo vicino alla sporgenza. Spara a un altro contenitore di congelamento per creare un altro geyser. Scivola sulla piattaforma successiva contenente un altro Apex Watcher.

Abbatti l’Osservatore e sblocca il ponte successivo scavalcando il terzo collegamento di rete. Ancora una volta, trascina la cassa sulla piattaforma successiva attraverso il ponte. Posizionalo su un interruttore per aprire la porta della stanza successiva di HFW Burning Shores Theta Cauldron.

Come superare lo scudo in Cauldron Theta

Continua dritto fino a raggiungere un pilastro che puoi attraversare per scendere. Sali sull’ascensore e inizierà a muoversi da solo. Quest’area è piena di lava e cadere giù non è un’opzione. Aloy farà commenti sullo spostamento dell’ascensore. Puoi cambiare la sua direzione spostando il peso. Per evitare gli ostacoli sulla destra, spostati semplicemente a sinistra dell’ascensore in movimento e sterzerà in quella direzione.

Presto l’ascensore sarà bloccato da uno scudo davanti a una porta. Guarda alla tua sinistra e sali le sporgenze per raggiungere la cima. Continua a salire e vedrai una piattaforma mobile. Usalo per arrivare alla parte successiva.

Ancora una volta, usa un contenitore di congelamento per raggiungere la cima. Girati e usa il tuo Pullcaster per raggiungere la sporgenza successiva contenente la porta successiva. Scavalca la porta del calderone per accedere alla prossima area.

La prossima area contiene un sacco di uova meccaniche che si schiuderà per produrre più nemici. La migliore strategia è distruggere quante più uova possibile prima di andare avanti. La porta accanto al calderone è alla fine di quest’area. Sovrascrivilo con la tua lancia per ottenere l’accesso alla stanza successiva.

Continua a scendere in questa stanza finché non raggiungi il fondo. Ignora l’uplink di rete lì e questo farà cadere lo scudo. Entra nella stanza con la lava e sali di nuovo sull’ascensore. Scivola attraverso la porta per raggiungere il cuore del calderone contenente il nucleo.

Come uccidere Apex Bilegut in Horizon Forbidden West Cauldron Theta

orizzonte proibito ovest apice bilegut

Non appena proverai a scavalcare il nucleo Cauldron Theta, verrai attaccato da una macchina che sembra un’enorme rana. Questo è l’Apex Bilegut designato per proteggere il cuore del Calderone.

Apex Bilegut è un nemico estremamente formidabile con enormi HP e potenti attacchi. Lancerà attacchi di acido biliare sotto forma di bombe a contatto contro Aloy. Incontrarli rallenterà Aloy permettendo ad Apex Bilegut di balzare e attaccarla. Caricherà anche l’attacco dopo aver fatto un certo rumore. Questo attacco infligge molti danni da fuoco, quindi fai attenzione.

Scansiona Apex Bilegut per individuare i suoi punti deboli. La migliore strategia è usare le frecce di ghiaccio per creare danni da gelo. Inizia a strappare i punti deboli con le frecce Pierce non appena l’Apex Bilegut viene congelato. Infliggerà molti danni al boss.

Dopo aver perso una particolare quantità di salute, Apex Bilegut inizierà a usare un attacco aggiuntivo in cui cerca di succhiare Aloy in bocca. Tieniti a distanza durante l’animazione dell’attacco.

Con i suoi HP scesi al 25%, Apex Bilegut entrerà in modalità frenesia e inizierà a usare la lingua come una frusta. Soffierà fuoco dalle sue gambe e creerà una massiccia esplosione durante l’attacco di balzo. Mantieni le distanze e distruggi la sua salute mentre recuperi la tua.

Cauldron Theta sostituisce e premia

Uccidere l’Apex Bilegut ti farà guadagnare 6000 esp punti. I principali bottini di Apex Bilegut includono “Intreccio – Override delle macchine d’élite”, Apex Bilegut Heart e Weave – Frost Defense 9%.

L’override del Cauldron Theta Core sbloccherà il Override di Bilegut. Questo segna il completamento del Cauldron Theta in HFW. Usa l’ascensore per uscire dal calderone. Completare la missione Cauldron Theta ti ricompenserà 12500 esp e 3 punti abilità.